COSA E’ L’OSSIGENO-OZONO:
è una miscela di ossigeno/ozono che viene usata in terapia medica grazie all’utilizzo di un macchinario che produce ozono e strumenti adatti alle diverse somministrazioni dello stesso.
La metodica è convalidata da diversi anni di esperienza clinica e dal conforto di numerose pubblicazioni scientifiche. I campi nei quali si utilizza l’ozonoterapia sono tanti vista l’efficacia del preparato nei suoi effetti che sono:
Per tutte le sue proprietà e per la mancanza di effetti collaterali il suo utilizzo nella pratica medica è indicato in:
Coadiuvante nei trattamenti RADIANTI e CHEMIOTERAPICI, riducendo gli effetti negativi di queste terapie la qualità della vita migliora.
MEDICINA DELLO SPORT: velocizza i tempi di recupero in patologie tipiche degli sportivi, particolare distorsioni, contratture, strappi muscolari. Si ottiene anche recupero accelerato dopo fratture e lesione al tendine. La miscela di ossigeno/ozono viene applicata per via infiltrativa e sistemica.
GERIATRIA E ANTI ETA’: ha un’azione rivitalizzante per il corpo e la mente, aumenta la resistenza allo sforzo. Valido aiuto nell’Arteriosclerosi celebrale e periferica, Artrosi, Osteoporosi, Artrite Reumatoide.
Abbassa il rischio di Tia e Ictus o le migliora, M. di Parkinson, stabilizzazione della Demenza senile, Alzheimer.
L’ ozono ha una forte azione bio-stimolante della pelle e ne contrasta l’invecchiamento attenuando le rughe. Sono previste numerose applicazioni dell’ozono in altre branche mediche.
Si ricorda che le terapie vengono eseguite dal medico ozonoterapeuta.